logo al suq

sabato 15 agosto 2009

A volte ritornano

Ebbene sì: Al suq è tornato. Non so quanti dei futuri lettori di questo blog si ricorderanno di quel «periodico di informazione e incontro culturale dei giovani di Quarto d'Altino» che tra il giugno 2000 e il dicembre 2001 circolò in non poche copie per il nostro comune. Per chi se lo ricorda, ben ritrovati! Per gli altri esiste un archivio online, raggiungibile cliccando qui, anche se è mia intenzione, con calma, riportare alla luce alcuni articoli ancora di attualità.

Il motivo per cui alle 13.00 del 15 agosto ho deciso di far rivivere Al suq è che mi son reso conto che da troppo tempo ormai non mi fermavo più a riflettere "per iscritto" su quello che succede nel mio paese, Quarto d'Altino – e dico "mio" perché qui abito da quando sono nato, qui sono cresciuto, qui da oltre 15 anni sono impegnato in attività socio-culturali (da Spazio ai giovani ad Al suq, fino a quasi tutto quello che a Quarto è musica, con l'associazione Diapason&Naima), qui lavoro e qui da poco ho messo al mondo un figlio, che qui vorrei crescesse etc. etc.

Insomma: ho deciso di tornare a parlare del mio paese, e lo farò nel modo che mi è da sempre più congeniale. Scrivendo. Anche poesie. Anche racconti. Perché no.

E voi, se vorrete, potrete lasciare liberamente i vostri commenti (cliccando su "commenti" alla fine di ogni articolo).

Nessun commento:

Posta un commento

Inserisci un commento...